Inaugurazione della mostra “Rilievi di San Francesco”
Venerdì 12 ottobre il Sindaco di San Giovanni in Persiceto Lorenzo Pellegatti, ha inaugurato, presso la sala espositiva di Marefosca, la mostra “Rilievi di San Francesco, la teca del saio della Verna”. Sono intervenuti Mons. Stefano Ottani Vicario generale della Sinodalità, Fabio Poluzzi Presidente della Consulta di San Matteo della Decima e Don Simone Nannetti parroco di Decima e un nutrito gruppo di cittadini estimatori dello scultore Claudio Nicoli.
Hanno preso la parola il Sindaco, Marina Martelli in rappresentanza di Marefosca, Maria Ottani a nome del curatore e Mons. Stefano Ottani i quali hanno sottolineata l’importanza della collaborazione fra lo scultore Claudio Nicoli, la rivista locale e la comunità della Verna. La mostra esprime bene lo spirito dell’Associazione Marefosca che si è sempre adoprata per inserire questa comunità nel grande circuito culturale per coglierne le ricchezze e diffonderle come contributo alla consapevolezza e al bene comune.
Dopo il al taglio del nastro i visitatori hanno potuto apprezzare la bellezza artistica e lo spirito francescano delle opere.
Alcuni scatti del convegno: